mercoledì 26 novembre 2008

Il Processo a Lady Conc e il ritrovamento dell'Uovo di Drago

La sera del giorno 24, il Cerusico conosciuto con il nome di Giovanni, membro dei Guardiani della Luce si è recato in visita presso la nostra dimora. Dopo alcune riflessioni, ha asserito che l'uovo scomparso è un uovo di Drago Nero. Questo ha creato un momento di scompiglio in quanto proprio questa sua caratteristica rende l'uovo particolarmente prezioso e interessante. Esso infatti, come narra la leggenda, nelle mani di chi sa pronunciare un antico incanto può essere utilizzato per creare un'armata di invicibili e sanguinari guerrieri agli ordini di chi opera l'incanto stesso.
Più di ogni altra cosa è stata nostra preoccupazione cercare l'uovo, ma ahimè, senza esito alcuno.
Anche Lady Conc, la donna ritrovata nella caverna la sera in cui l'uovo è sparito, non ci è stata utile in alcun modo continuando a ripetere sempre le stesse cose, le uniche a suo dire, che era capace di ricordare.
L'autoproclamata Imperatrice di Elios, Lady Magnolia, ha pertanto indetto il pubblico processo di Lady Conc nella piazza di Elios, perchè tutti venissero a conoscenza degli accadimenti.
Nella notte di ieri è così stata processata, accusata di aver ella stessa sottratto l'uovo dalla caverna e di aver inscenato il suo sonno o stordimento che dir si voglia, appositamente con lo scopo di essere ritrovata dormiente nel luogo del furto e pertanto di non essere accusata del fatto.
Cosi si è svolto il processo. Ad accusare la donna le Nere Streghe, a difenderla le genti di Luce, primi tra tutti gli Elfi, tra i quali Sir Poll con le funzioni di difensore.
Nonostante l'accusa circostanziata, giunti al momento della proclamazione della sentenza e avendo parlato prima Lady Dwin in rappresentanza dei luminosi e in seguito anche il Vampiro Perfidius in rappresentanza dei cittadini di fede oscura, un colpo di scena ha scosso gli animi di tutte le genti di Elios: l'uovo era stato ritrovato!
Sembra che il Vampiro Soter allontanatosi dall'assemblea dove si era sentito accusato a sua volta, si sia diretto verso la tana dei Lycan. Qui è stato raggiunto dalla Vampira Beatrix che ha provato a convincerlo a tornare al processo per evitare che davvero venisse creduto colpevole. In questo frangente, i due si sono accorti di uno strano oggetto poco nascosto li nei pressi e avvicinatisi hanno riconosciuto proprio quell'uovo di Drago Nero rubato giorni prima.
Nonostante la richiesta di presentarlo come prova, si sono rifiutati e hanno riposto l'uovo nella loro sede in Elios. Sembra tra l'altro che abbiano operato un incanto grazie al quale l'uovo è ora inavvicinabile dagli umani.
Nel frattempo è stata disposta la liberazione di Lady Conc, tutt'ora smemorata, sarà ospite degli Elfi.
Cosa sarà di Elios se quell'uovo non torna a suoi legittimi proprietari... i Draghi?
Come faremo ad evitare la distruzione della nostra terra?
I vampiri sembrano irremovibili.
Lady Magnolia ha intimato loro la riconsegna dell'uovo in entro due giorni...
Staremo a vedere
Ars Sit Sorelle

2 commenti:

Puffo Golosone ha detto...

tecnicamente sono Gabriele,non Giovanni...ma son dettagli

Puffo Golosone ha detto...

http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=36474998534
dopo le chattate scritte in Elios, invito tutti quelli che hanno facebook ad iscriversi qua! LOL